Cinque-trucchi-per-arredare-con-la-luce

Cinque trucchi per arredare con la luce

Cosa rende una stanza piena di atmosfera?  Ma è la giusta illuminazione!

La luce ti fa bella…

Ecco cinque trucchi per arredare con la luce. La luce, seppure impalpabile e apparentemente poco controllabile, permette invece di cambiare totalmente il look di una casa. Ti insegnerò cinque piccoli trucchi per disegnare gli spazi con una luce nuova.

Ecco cinque trucchi per arredare con la luce

  • Il colore della luce. Lo sai che puoi arredare con la luce anche grazie al suo colore? Certo! Perché la luce non è solo bianca ma può assumere tonalità fredde, azzurrine come il neon, oppure tonalità calde, come quelle aranciate delle vecchie lampadine a incandescenza. Ma la cosa bella è che questa varietà si può ottenere anche con le nuove lampadine a risparmio energetico. Perciò controlla sempre, prima di acquistarne di nuove, il colore che queste producono. E se non hai idea di come si vede sulla confezione, chiedi al tuo negoziante di fiducia.
  • La forma della luce. La luce può avere anche una forma. Hai mai sentito parlare di punti luce? Ecco la luce può essere puntuale tipo faretto, oppure lineare con un’unica lampada lunga che crea una lama di luce. Ancora, la luce può essere bidimensionale, come un pannello illuminato. Oltre che la forma ad influenzare la nostra percezione è anche la posizione. La luce può essere anche centrale, con un lampadario principe. Oppure localizzata, ad esempio con abatjour. Oppure direzionata, ad esempio su quadri che valorizzino la stanza.
  • La luce creativa. Puoi creare degli effetti particolarissimi con la luce a galassia, che proietta un cielo stellato in movimento, oppure luci floreali che ti portano immediatamente nei viali di ciliegi giapponesi.
  • Troppa luce nella stanza con questo caldo che avanza! Fino ad ora abbiamo parlato di luci artificiali, ma pur non scomodando Coez, è specialmente la luce naturale la più difficile da gestire. Ad esempio, che ne pensi di morbide tende che velino l’ingresso della luce, soprattutto se la tua stanza è esposta ad ovest, per schermarla dal tramonto infuocato?
  • Come aumentare la luce in una stanza buia. E se hai il problema inverso? Cioè se nella tua stanza di luce naturale non ne entra affatto? Oltre che ovviare con la luce elettrica, magari bianca, così da simulare la luce diurna, c’è anche un altro trucco. Inserisci nella stanza dei grandi specchi che moltiplichino lo spazio e anche la luce riflessa, in maniera naturale.
 

Ti sono piaciuti i cinque trucchi per arredare con la luce? Se si, condividi l’articolo!

Ecco una lama di luce usata per valorizzare un quadro!

Loading...
-41% Quadro intitolato Speranza - La Ragazza Girasole
-39% quadro intitolato madonna-del-silenzio-00

190,00
-17% noi-fiori-di-luce

79,00
-25% quadro intitolato theotocos dello spirito

169,00
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.