Cinque trucchi per cambiare il look della tua casa

Cinque trucchi per cambiare il look della tua casa

Chi ha detto che le case, una volta arredate, non possano più cambiare aspetto? Ecco cinque trucchi per cambiare il look della tua casa

Ti sarai domandata/o spesso come fare per vedere la tua casa in maniera diversa. E ciò è ancora di più un argomento caldo, dato il periodo di lockdown che stiamo vivendo e che ci costringe ad convivere con la nostra casa per la maggior parte del tempo. Ma perché non immaginare alcune facili soluzioni per vedere la tua casa con occhi diversi? Ecco cinque trucchi per cambiare velocemente il look della tua casa.

 

Cinque trucchi per fare un veloce restyling della tua casa

 

  • Fai spazio al nuovo. Il primo must prevede una ripulita di tutto ciò che pensiamo abbia fatto il suo tempo, magari un vecchio vaso della zia, il regalo dell’amica che non ci ha mai pienamente convinto, quel mobile che a vederlo bene…non ci piace più. Oppure quei ninnoli che adesso si impolverano e basta. Partiamo dal piccolo e finiamo con gli oggetti più grandi. Se hai a disposizione un ripostiglio puoi anche non rendere la scelta definitiva ma attuare solo una rotazione degli oggetti che così stancheranno molto meno e acquisiranno il giusto grado di novità.

 

  • Dipingi le pareti con il tuo colore preferito. Alt! Non sto parlando di una casa arlecchino, bensì di valorizzare anche solo una parete e quindi di sottolinearla, con il colore che si sposa meglio con la tua mente e con il tuo arredo. Potresti anche dipingere solo una colonna che sporge, una rientranza del muro oppure una piccola porzione.

 

  • Cambia i tessili della tua casa. Davvero le tende e le coperture dei divani sono così importanti? Ma certo! Anche se non te ne accorgi sono la cosa che maggiormente sottolinea il carattere di una stanza, soprattutto del soggiorno e della camera da letto. Un cambio di copriletto o l’aggiunta di cuscini decorati potrebbero fare la differenza e rendere una casa meno anonima immediatamente.

 

  • Rinnova i punti luce. Una casa si vive di giorno ma anche di sera. Aggiungendo dei led colorati oppure faretti a scomparsa, ma anche una bella lampada a stelo di design, si può cambiare la percezione dell’ambiente. Ovviamente utilizzando lampadine a basso consumo energetico e realizzando così un bel cambio…anche in bolletta!

 

Idee per Quadri originali

Loading...
-36% il quadro si intitola gatto legame

89,00
-19% soffio-d'estate

69,00
-16% agenda biennale 2020/2021

13,90
-39% quadro intitolato madonna-della-tenerezza-v1-product

79,90
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.