Lasciati ispirare dalle nuove tendenze home decor del 2023!

Lasciati ispirare dalle nuove tendenze home decor del 2023!

Anno nuovo, casa nuova! Lasciati ispirare dalle nuove tendenze home decor del 2023.

Ampio spazio al green, al vintage e soprattutto al mondo del sostenibile. Per una casa più ecocompatibile con il futuro.

Se hai l’occasione di arredare una casa nuova, oppure se vuoi semplicemente rinfrescare il look della tua solita abitazione, quale momento migliore per farlo se non l’inizio del nuovo anno? Vedere lo spazio che si trasforma attorno a noi può essere un modo efficace per affrontare i cambiamenti e le sfide che la vita ci propone.

Analizziamo quindi le nuove tendenze decor del 2023, per immaginare e realizzare la tua casa proprio come quelle delle riviste patinate…ma con il gusto di aver raggiunto il risultato con le proprie forze. Pronto/a? Si parte!

Via libera a tutto ciò che è tondo, arrotondato e morbido. Ok ad archi, volte e tutto ciò che incurva lo spazio e lo rende maggiormente sciolto. Flessuosità e leggerezza saranno il gusto dominante per questo 2023. No a spigoli e angoli retti. Anche i quadri potranno accarezzare la tua voglia di convessità. Linee fluide come quelle della Collezione Gatto, per esempio.

il quadro si intitola gatto energia

Gatto energia

99,00
il quadro intitolato gatto risveglio

Gatto risveglio

79,00
Quadro intitolato gatto mondo

Gatto Mondo

57,00
quadro intitolato gatto-spirale

Gatto Spirale

69,00

Se sei del motto ‘less is more’, meno è meglio, lo stile minimal rimane di gran successo anche per questo 2023. Pochi arredi, pochi colori, magari con accenti qua e là. In questo caso, scegliete bene i vostri decor, perché non potrete lavorare per addizione ma solo per sottrazione.

Non condividi lo stile minimal? Nessun problema! In questo 2023 tra le tendenze di arredo c’è ampio spazio anche agli accumulatori disordinati come te. Il cluttercore, il movimento anti-minimal da che impazza su TikTok, ama il kitsch, dà sfogo alla creatività e vuole ricreare un “disordine ordinato”.

E l’eco-green dov’è? Il must per il 2023 prevede il riutilizzo di mobili per trovare una nuova vita allo scaffale che non piace più. L’upcycling, il riciclo, permette contemporaneamente il risparmio e l’esercizio della creatività. Che dite di integrare un bel quadro nuovo in un arredo più ‘vintage’?

Infine, come sempre, gioca sui colori: soprattutto quelli che richiamano alla natura. Questi infatti permetto un relax immediato e contemporaneamente donano subito energia a prima vista.

Quale tendenza home decor di questo 2023 ti piace? Lasciati ispirare e condividi pure, se vuoi, l’articolo!

Loading...
-27% gatto giallo

69,00
-42% il quadro si intitola gatto nauta prodotto

55,00
-19% soffio-d'estate

69,00
-34% il quadro si intitola Napoli#1 - Collezione CittART

59,00
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.