09 Mar La propria casa come una galleria d’arte
Perché non trasformare la propria casa in una vera e propria galleria d’arte, da fare invidia agli amici e conoscenti? Ma come si fa?
Per trasformare la propria casa in una galleria d’arte, occorre innanzitutto che il proprio arredo sia molto minimal e che l’attenzione non sia concentrata sugli elementi d’arredo o ad esempio, su parati particolarmente decorati. Meglio scegliere pareti bianche, un pavimento uniforme e senza distrazioni, magari anche scuro perché no, con effetto contrasto, e fonti di illuminazione nascoste, come i faretti, anche direzionati, oppure evidenti se esse stesse espressioni artistiche. Meglio se la tua casa è un open space, ma anche se non lo fosse, puoi pensare di dedicare ogni stanza ad un tema. Prendi come esempio un museo di arte contemporanea (o di arte moderna, o antica se la tua galleria è old style) e utilizzalo come base di ispirazione.
A questo punto inizia il momento più importante: acquistare i veri protagonisti della tua casa. Come scegliere i quadri giusti? Innanzitutto scegli sempre quadri originali: si differenziano dagli altri in quanto l’autore accompagna la propria opera originale sempre con un certificato di autenticità.
IDEE PER UNA GALLERY MODERNA
Theotocos dello Spirito
Non c’è bisogno di spendere un capitale: spesso basta farsi un giro nelle mostre personali per trovare ottime occasioni e investire sull’importanza futura di un artista. Oppure cercare le opere direttamente nelle gallerie on-line. Spesso si fanno gli affari migliori. E dinanzi a qualsiasi dubbio si può sempre contattare l’artista direttamente.
Come scegliere i quadri o le sculture giuste? In ogni caso scegli sempre un’opera che ti piace, che ti ispira e che ti fa scaturire sensazioni e impressioni che raggiungono la tua anima. Non potrai mai sbagliare e ogni volta che guarderai l’opera si rinnoverà in te l’emozione. Ed ecco che trasformerai la tua casa come una vera galleria d’arte.
Sorry, the comment form is closed at this time.