11 Mar I toni di arredo più social sono rosa
Con questo post inauguriamo la rubrica “Che social design fa”, dove analizzeremmo i trend social più in voga del momento. In queste settimane i toni di arredo più social sono rosa!
In questo periodo si nota una forte connotazione rosa nei social. Ad essere sotto esame è l’hashtag #arredo, con un volume di 530.000 post pubblicati. Dunque si parla del mondo social, ed in particolare di Instagram italiano.
Il rosa sembra contraltare delicatamente con i toni più chiari del bianco e del panna. Rosa sono le finiture dei mobili, degli infissi e delle pareti di spicco. Rosa sono anche e soprattutto i tessili, dai divani alle coperte, alle lenzuola alle testiere delle camere da letto. Fino agli oggetti singoli, inseriti come tono contrasto di colore, in un’atmosfera più eterea e compatta.
Ma poi si parla di rosa, ma quale rosa? Esistono tante tonalità per questo colore, da un chiarissimo rosa pallido fino ad un quasi marrone e al colore dell’incarnato. Vediamo quali sono alcuni rosa principali.
Le tonalità di rosa
- Rosa Perla: molto vicino al rosa cipria, quasi un color carne, molto glam e delicato.
- Salmone: è un rosa che prende il nome dal colore del pesce di fiume, tende all’arancio ma si può presentare con varie gradazioni.
- Corallo: in tema marino ecco un rosa che si spinge verso i rossi, molto luminoso e con carattere.
- Rosa Antico: è il rosa più vicino al nostro ideale di rosa. Chiaro, delicato e…rosa.
- Pesca: è una variante più arancione del rosa, che trae il nome dal frutto, anche se nella realtà se ne discosta abbastanza.
- Rosa Confetto: è un rosa che tende al lilla, ha in esso un po’ di viola. Energico e con carattere è un rosa deciso.
I toni di arredo più social sono appunto rosa. Ma vediamo gli abbinamenti più utilizzati: oltre al già citato rosa e bianco ecco interessantissimi contrasti in tema arredamento: un elegante rosa e grigio, un vivace rosa e verde, un principesco rosa e oro, un deciso rosa e nero.
Ti piace il mondo dei social? per tutte le novità seguici su Fb e Instagram sul profilo ufficiale @metisdesigner
Sorry, the comment form is closed at this time.