30 Set Cos’è lo stile Kindercore?
Sei colorato e giocoso? Lo stile Kindercore è fatto apposta per te!
Ma che cos’è lo stile Kindercore? Letteralmente significa stile ‘di animo gentile’, ma anche, se vogliamo tradurlo dal tedesco e non dall’inglese, ‘ a mo’ di bambino’ e cerca in tutti i modi di alleggerire con tanto colore e positività la nostra casa.
Il kindercore è una tendenza nata negli ultimi anni che possiede ben precise caratteristiche: inonda gli ambienti di luce, gusto e colore con forme morbide e allegre, eccentriche e contrastanti. Riprende senza dubbio la voglia di colore tipica degli anni ’80, aggiornandola e rendendola più scherzosa e ribelle. Non rinunciando alla morbidezza della comodità.
Via libera ai forti accenti di colore con tinte decise, audaci e luminose. Una miscela ben riuscita fra pop art, design e sperimentazione, che apporta vitalità ed entusiasmo. Ma attenzione a tutti gli abbinamenti: tutto è precisamente studiato dai contrasti cromatici alla disposizione degli oggetti.
Ma veniamo al dunque: come puoi arredare la tua casa nel simpatico stile Kindercore? Utilizza molti accenti di colore, ad esempio nei tessili, ma evita di utilizzare tutti i colori dell’arcobaleno.
Scegli al massimo tre colori, verifica la loro giustapposizione e utilizza tutte le loro sfumature. Tiu do un consiglio: non aver paura dei fluo e dei colori a forte contrasto come il viola-verde o il giallo-blu.
Puoi giocare anche con le luci, come i neon colorati e sulle superfici, come i metalli o la ceramica, oppure sulle finiture come gli smalti. Mantieni l’ordine e focalizza l’attenzione su elementi singoli, separati dal contesto. Ad esempio un mobile inusuale, magari smaltato, ma anche un coloratissimo quadro in acrilico. Ecco di seguito alcune idee.
Sorry, the comment form is closed at this time.