che cos’è lo stile Kindercore?

Cos’è lo stile Kindercore?

Sei colorato e giocoso? Lo stile Kindercore è fatto apposta per te!

Ma che cos’è lo stile Kindercore? Letteralmente significa stile ‘di animo gentile’, ma anche, se vogliamo tradurlo dal tedesco e non dall’inglese, ‘ a mo’ di bambino’ e cerca in tutti i modi di alleggerire con tanto colore e positività la nostra casa.

Il kindercore è una tendenza nata negli ultimi anni che possiede ben precise caratteristiche: inonda gli ambienti di luce, gusto e colore con forme morbide e allegre, eccentriche e contrastanti. Riprende senza dubbio la voglia di colore tipica degli anni ’80, aggiornandola e rendendola più scherzosa e ribelle. Non rinunciando alla morbidezza della comodità.

Via libera ai forti accenti di colore con tinte decise, audaci e luminose. Una miscela ben riuscita fra pop art, design e sperimentazione, che apporta vitalità ed entusiasmo. Ma attenzione a tutti gli abbinamenti: tutto è precisamente studiato dai contrasti cromatici alla disposizione degli oggetti.

Ma veniamo al dunque: come puoi arredare la tua casa nel simpatico stile Kindercore? Utilizza molti accenti di colore, ad esempio nei tessili, ma evita di utilizzare tutti i colori dell’arcobaleno.

Scegli al massimo tre colori, verifica la loro giustapposizione e utilizza tutte le loro sfumature. Tiu do un consiglio: non aver paura dei fluo e dei colori a forte contrasto come il viola-verde o il giallo-blu.

Puoi giocare anche con le luci, come i neon colorati e sulle superfici, come i metalli o la ceramica, oppure sulle finiture come gli smalti. Mantieni l’ordine e focalizza l’attenzione su elementi singoli, separati dal contesto. Ad esempio un mobile inusuale, magari smaltato, ma anche un coloratissimo quadro in acrilico. Ecco di seguito alcune idee.

Loading...
-19% soffio-d'estate

69,00
quadro intitolato la ballerina

290,00
-63% quadro intitolato la natura vede

69,00
quadro intitolato forza cosmica

260,00
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.