Conosci i 5 trucchi per arredare in tema mare?

Si avvicina l’estate e la voglia di mare esplode, ma conosci i 5 trucchi per arredare in tema mare? Se non vuoi fare brutte figure, ecco cinque pratici consigli per arredare con atmosfere marine la tua casa.

 

Ecco il trucco n.1: In una casa a tema marino non può mancare il tipico candore delle estati soleggiate in spiaggia. Perciò il colore dominante, che deve imperare nella tua casa sea-style è assolutamente il bianco!

Il secondo trucco per arredare in tema mare è quello di inserire, come punto di colore, che spezza il chiaro delle pareti, l’azzurro, il celeste, il blu o il verde-acqua. Insomma, tutte quelle nuance che possano ricordare il colore dell’oceano.

C’è bianco e bianco e azzurro e azzurro. Il terzo trucco riguarda proprio questo. Il consiglio è quello di giocare con i toni e le fantasie del celeste, come ad esempio le righe bianco azzurre, o le fantasie marinare come quelle che riproducono il cordame tipico delle barche. Anche le superfici sono importanti: privilegiare le finiture più grezze, a grana grossa, oppure il classico shabby shic per i mobili, con un effetto voluto di usura e invecchiamento.

Il quarto trucco è semplice: riempi (ma non troppo!) la tua casa di oggetti e arredi che ricordano il mare, le ancore, i timoni, le barche, i salvagenti, cioè tutti quegli elementi che richiamino subito le navi, i pescatori, i pesci, i coralli e il regno di Nettuno.

Infine ecco l’ultimo trucco per te: inserisci, in posti ove il bianco impera, quadri originali con tema il mare, i pescatori e le onde, faranno un figurone e ti riporteranno immediatamente un po’ di atmosfera di mare.

Tante idee a tema mare

Aggiorna la pagina e vedrai altre idee!!!

Loading...
quadro intitolato l'addormentato

349,00
quadro intitolato le reti della sera 00

430,00
quadro che mostra un panorama marino

230,00
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.