Come-dividere-la-casa-con-stile

Come dividere la tua casa con stile

Il separé è l’elemento fondamentale per creare piccole zone appartate e per dividere la tua casa con stile. Ma che cos’è il separé?

 

Il separé indica in genere il settore riservato dove celarsi allo sguardo altrui. Ma il separé può avere molte forme ed essere multifunzione. L’idea della parete mobile affascina e permette, in case sempre più ad utilizzo diversificato, vedi l’imperare dello smartworking e della didattica a distanza, di realizzare spazi limbo.

Ecco alcune soluzioni per dividere gli spazi interni di una casa in maniera flessibile e assolutamente reversibile. E, in tutti i casi, dividendo la casa con stile.

Il paravento: è il separé più comune, soprattutto ad uso spogliatoio, nelle camere da letto. Ma può essere una valida alternativa alla parete, quando la stanza è divisa fra due persone. Oppure può essere un ottimo para sguardi su un terrazzo.

Hai mai pensato di utilizzare le tende non soltanto per ammorbidire la luce (e gli sguardi) delle finestre, ma anche per realizzare angoli raccolti all’interno stesso della casa? In tal caso i tendaggi dovranno partire dal soffitto, oppure da binari autoportanti a mezz’altezza. Oppure possono schermare le pareti vetrate.

Ed ecco che giungiamo proprio alla terza possibilità: la parete vetrata. Inserire in due stanza attigue ma non dedicate alla stessa funzione, un separé vetrato che permette il passaggio della luce ma non dei suoni e qualora lo voglia, oscurabile proprio tramite l’utilizzo di una tenda.

La parete libreria. E’ possibile dividere una stanza in due aree differenti inserendo una libreria nel mezzo. Magari sfinestrata da ambo i lati, che permetta la visione ma all’occorrenza possa essere completamente riempita.

Le pareti scorrevoli a scomparsa. In open space ti permettono immediatamente di rendere isolata una zona dall’altra, e, nel caso di necessità di maggior spazio, possono sparire subito. Magari è possibile inserire nell’intercapedine, già valutata in sede di montaggio, anche uno spazio per aggiungere quadri. In modo che nel momento in cui la parete è in opera non si possa mai indovinare che non si tratta di una parete momentanea. Ecco alcuni trucchi su come dividere la tua casa con stile.

Idee per Quadri originali

Loading...
-18% gatto-grigio

74,00
-36% il quadro si intitola gatto legame

89,00
-12% quadro intitolato scacco matto_00

43,00
-43% il quadro intitolato gatto risveglio

85,00
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.