CONDIZIONI DI VENDITA

Benvenuti in Mywonderfuldesign.

Visitando il nostro sito web accettate i seguenti termini e condizioni che, insieme alla nostra politica sulla privacy, regolano il rapporto tra Mywonderfuldesign e voi. Il termine “MywonderfulDesign” o “noi” si riferisce al proprietario del sito web. Il termine “voi” o “l’utente” si riferisce all’utente che visita il sito web e fruisce dei servizi e prodotti offerti o acquistati.

Quando si effettua un ordine, l’utente si impegna a garantire che tutti i dati che ci fornisce siano veri e precisi, che è un utente autorizzato al metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine e che ci sono fondi sufficienti per coprire il costo della merce. Il pagamento completo è richiesto prima che l’ordine venga spedito.

Le Condizioni di vendita possono subire modifiche, fermo restando che le Condizioni applicabili sono quelle in vigore al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente.

L’accesso e l’uso di questo Sito, così come l’acquisto dei prodotti presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita.

Chiunque navighi sul Sito è l’unico ed il solo responsabile per l’uso del Sito e dei suoi contenuti. La visualizzazione del Sito, l’acquisto dei nostri prodotti e la possibilità di acquisire informazioni sugli stessi sono un’attività che ciascun utente svolge per uso personale ed estraneo ad attività commerciale.

Ciascun utente è l’unico responsabile nel caso in cui le informazioni e i dati forniti dallo stesso siano falsi, non corretti o relativi a terzi soggetti, che non hanno rilasciato espressamente il loro consenso.

Mywonderfuldesign, pertanto, non è responsabile per qualsiasi danno all’utente causato dalla navigazione sul Sito e dall’utilizzo dei dati sensibili forniti dall’utente, di cui lo stesso si assume ogni rischio in tal senso.

L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali dallo stesso fornite, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di Mywonderfuldesign ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

Possiamo, di tanto in tanto, offrire codici di sconto, direttamente o tramite terzi. Questi codici sono utilizzabili nella casella “codice sconto” che si trova nella pagina del carrello. I codici sono validi per prodotti specifici e per periodi di tempo specifici e non possono essere scambiati. Le offerte speciali sono applicabili solo su articoli a prezzo pieno (ove non diversamente specificato) e non possono essere utilizzate insieme ad altre offerte o sconti (ove non diversamente specificato).

L’ordine di acquisto deve essere effettuato on-line mediante l’apposito modulo disponibile all’interno del Sito.

Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password). Altrimenti il Cliente dovrà effettuare una registrazione guidata completando l’ordine. Gli indirizzi possono essere cambiati e modificati. L’indirizzo di consegna può essere diverso dall’indirizzo di fatturazione. N.B. Il codice fiscale del cliente deve corrispondere alle credenziali indicate per la fatturazione.

Il proprietario del sito si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine effettuato da un cliente con il quale è in corso una causa per il pagamento di un ordine precedente, e/o non conforme alle presenti condizioni di vendita e di consegna. 

Mywonderfuldesign si riserva il diritto di non accettare ordini di acquisto:

  • provenienti da paesi al di fuori della Comunità Europea;
  • con indirizzo di consegna senza referente, presso hotel o caselle postali;
  • nel caso in cui non sia possibile raggiungere l’utente che ha effettuato l’Ordine;

in caso di dubbio circa la fondatezza dell’Ordine.

 

Dopo l’effettuazione dell’Ordine Mywonderfuldesign spedirà al cliente un’e-mail confermando l’Ordine stesso, In seguito Mywonderfuldesign, sempre mediante e-mail, informerà il cliente circa modalità e tempi di spedizione dei prodotti.

L’ordine verrà preso in carico solo dal momento in cui sarà verificata la copertura e il pagamento dell’opera stessa. I tempi indicati nella scheda prodotto sono dunque subordinati e successivi alla suddetta verifica.

I prezzi indicati sul sito sono in euro, tasse italiane incluse (IVA europea ed altre tasse applicabili). Le spese di confezionamento e imballaggio sono incluse nel prezzo finale.

Mywonderfuldesign si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. I prodotti già ordinati verranno fatturati sulla base dei prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine. Cioè ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento dell’invio dell’ordine, senza considerare eventuali offerte successive. 

I prezzi visualizzati sul sito potrebbero essere errati a causa di errori di sistema, nonostante un costante impegno nell’evitare questo tipo di errori. Se succedesse il Cliente sarà contattato via e-mail per l’annullamento dell’ordine o per la comunicazione delle istruzioni su come saldare la differenza di prezzo. Ci scusiamo sin da ora, per eventuali inconvenienti in tal senso.

Le spese di spedizione sono adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto.

Eventuali oneri aggiuntivi legati a servizi di giacenza dovuti a mancata consegna e conseguente mancato ritiro del Cliente sono a carico del Cliente stesso.

La garanzia legale sui prodotti forniti, ha una durata di 24 mesi dalla data di consegna del prodotto. Il difetto di conformità coperto dalla garanzia che si manifesta entro tale termine deve essere segnalato dal consumatore entro 2 mesi dalla data della scoperta del difetto. Non è possibile recedere dalla vendita per il cambio del gusto del compratore.

Resta inteso che non verranno coperti difetti o danni derivanti da un uso improprio dell’oggetto.

Le opere sono sono in maniera artigianale attraverso un procedimento interamente manuale che ne assicura l’autenticità. Eventuali imperfezioni o alterazioni esprimono il pregio e l’unicità di ogni pezzo.

I prodotti difettosi (previa prova fotografica del difetto presentato), che il cliente restituisce durante i due anni di durata della garanzia, verranno sostituiti da Mywonderfuldesign, essendo espressamente esclusa qualsiasi forma di rimborso o indennizzo.

La garanzia viene riconosciuta ove ricorrano le seguenti condizioni:

 

  • il cliente abbia comunicato, entro e non oltre i 60 giorni dal ricevimento del prodotto, come previsto dalla legge, via e-mail a [email protected] la restituzione dei prodotti difettosi, indicando, altresì il tipo di difetto riscontrato con prove fotografiche del problema.
  • non si considera difetto, e quindi non vi sarà copertura in garanzia, un danneggiamento dovuto ad un utilizzo anormale o non conforme, ad un incidente o a una causa esterna (come l’intervento sul prodotto da parte di persone non autorizzate);
  • non è da considerarsi difetto, inoltre, ogni modifica del prodotto dovuto all’usura o al normale invecchiamento.

Le spese di spedizione e di ritorno dei prodotti restano totalmente a carico del cliente.

Noi ci impegniamo a fornire tutta l’attenzione conforme a questo lavoro per garantire il servizio offerto al cliente. Tuttavia Mywonderfuldesign non è in alcun modo responsabile del mancato rispetto degli obblighi contrattuali per caso fortuito o forza maggiore in casi eccezionali di sconvolgimenti naturali, secondo quanto stabilito dalla legislazione italiana, in questo caso la venditrice avrà cura di contattare il cliente per organizzare la trattativa, ma non è in alcun modo responsabile. Inoltre, eventuali difformità non sostanziali reclamate dal cliente tra le fotografie di presentazione dei prodotti sul Sito, i testi, le illustrazioni ed i prodotti ordinati, Mywonderfuldesign non è da ritenersi in alcun modo responsabile. Si ricorda che le opere sono uniche, e un’eventuale modifica non sostanziale del prodotto ricevuto, rispetto agli articoli presentati sul sito, è da considerarsi un aumento di valore dell’opera stessa.

Mywonderfuldesign non risponde in alcun caso , del malfunzionamento della piattaforma web o di negligente utilizzo della piattaforma web da parte del cliente, e di eventuali danni o ricadute negative nel uso finale del prodotto venduto, delle perdite dei benefici, delle perdite commerciali, delle perdite di informazioni, dei mancati guadagni o di qualsiasi altro danno indiretto o non prevedibile al momento dell’utilizzo del Sito o della conclusione del contratto di vendita con il cliente.

Se si desidera annullare l’ordine, è necessario contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo [email protected]  per assicurarsi che l’ordine non sia stato ancora preparato, poiché gli ordini vengono elaborati negli immediati giorni lavorativi successivi.

Se l’ordine è già stato preparato, purtroppo non sarà possibile annullarlo.

Tutti gli ordini sono soggetti a disponibilità. In rare occasioni potremmo annullare il tuo ordine se abbiamo esaurito le scorte dell’articolo specifico che hai scelto o c’è indisponibilità dei supporti o i materiali con i quali sono realizzate le opere.  In questo caso, il nostro Servizio Clienti ti contatterà al più presto per informarti della data di consegna aggiornata, offrirti una soluzione alternativa o il rimborso completo. Non siamo obbligati ad offrire alcun risarcimento per la delusione causata.

Si offrono  le seguenti modalità di pagamento sicuro:

 

  •   Pagamento attraverso PayPal.
  •   Pagamento con Carta di credito.
  •   Pagamento attraverso bonifico bancario anticipato. Disponibile solo in Italia. 

L’Utente riconosce ed accetta che le opere di cui ha richiesto l’acquisto sono prodotti realizzati su misura e/o personalizzati su richiesta dell’utente o comunque opere uniche in quanto realizzate in maniera totalmente artigianale, pertanto ai sensi e per gli effetti dell’articolo 59, lettera (c), del D.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo) il diritto di recesso non si applicherà agli Ordini inviati ai sensi del presente articolo. Data la natura dei nostri prodotti, i nostri articoli non sono restituibili e non sono rimborsabili. Tuttavia, se la merce ricevuta non è quella ordinata o è difettosa, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo [email protected] entro 14 giorni per poter discutere di uno scambio e della nostra procedura di restituzione.

Le opere sono realizzate in maniera totalmente artigianale, quindi i tempi di realizzazione possono variare dalle due alle sei settimane. Il tempo menzionato esclude il tempo del trasporto a destinazione, che dipende dal corriere e dalla distanza. Per le spedizioni all’estero i tempi di consegna possono essere più lunghi e con costi maggiori (dipende dal paese indicato), e questo appare nel momento della compilazione dell’ordine di acquisto. Alla spedizione della merce verrà inviato al cliente un numero di traccia per avere sempre sotto controllo l’ordine effettuato. I tempi di realizzazione delle singole opere sono segnalate nelle schede dei prodotti. Nel momento in cui l’ordine sarà messo in lavorazione una e-mail avviserà l’utente del l’avvenuto passaggio. Da quel momento non sarà più possibile annullare l’ordine. Contestualmente all’invio della merce, sarà emessa regolare fattura, indicante l’opera ricevuta, ai dati di fatturazione forniti dal cliente al momento dell’acquisto.

La merce verrà consegnata all’indirizzo fornito al momento dell’ordine. È vostra responsabilità garantire che l’indirizzo di consegna che ci fornite sia corretto e, se necessario, che qualcuno sia disponibile ad accettare o firmare per la consegna. Non possiamo accettare alcuna responsabilità per i pacchi firmati da qualcun altro che non sia il destinatario.

Se non hai ricevuto comunicazione della presa in carico dell’ordine entro 30 giorni lavorativi dall’ordine effettuato (ove non diversamente dichiarato, ad esempio nei periodi di chiusura, segnalati nel caso in homepage) sarai rimborsato integralmente della spesa effettuata. Se non hai ricevuto comunicazione della spedizione dell’ordine entro 30 giorni lavorativi dal termine del tempo previsto nella scheda prodotto del proprio ordine (ove non diversamente dichiarato, ad esempio nei periodi di chiusura, segnalati nel caso in homepage), sarai rimborsato integralmente della spesa effettuata. Non siamo obbligati ad offrire alcun risarcimento per la delusione causata.

Nel caso di mancato ritiro o/e impossibilità di consegna in due tentativi al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini, si tratterrà l’importo corrispondente al costo del deposito della merce presso i magazzini del Corriere nonché il costo del trasporto della merce presso i propri magazzini.

In caso di pagamento mediante bonifico bancario la data di consegna decorrerà dal momento dell’accredito del prezzo.

Se malgrado l’accettazione dell’Ordine un prodotto non fosse disponibile o non potesse essere consegnato, Mywonderfuldesign informerà tempestivamente il cliente via e-mail e l’Ordine verrà annullato. In tal caso il cliente avrà diritto solo alla restituzione del prezzo pagato, essendo espressamente esclusa qualsiasi altra forma di indennizzo.

 

Limitazioni di responsabilità

In caso di manomissione del pacco consegnato dal corriere, il Cliente è tenuto a segnalare la propria riserva sulla ricevuta di ricezione del pacco. Qualora il Cliente accetti il plico senza riserve, Mywonderfuldesign e il vettore sono esonerati da qualsiasi responsabilità per eventuali danneggiamenti o ammanchi. Nessuna responsabilità può essere imputata a per eventuali ritardi sui tempi di assistenza, nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato, qualora siano causati da circostanze non dipendenti dalla sua volontà.

Gli ordini spediti al di fuori dell’Unione Europea possono essere soggetti a tasse, dazi, oneri doganali e spese extra addebitate dal corriere a destinazione. Il pagamento dovrà essere effettuato dal destinatario e Mywonderfuldesign non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi costo una volta che il pacco è stato spedito dal nostro laboratorio. Si prega di notare che la procedura doganale potrebbe causare ulteriori ritardi.

 

PAESI 

E’ possibile che la vendita, per alcuni periodi, sia limitata solo ai paesi dell’Unione Europea oppure solo all’Italia. In tal caso l’ordine non potrà essere effettuato dall’Estero già nel processo di acquisto. 

 

Riserva di proprietà

I prodotti acquistati rimangono di proprietà di Mywonderfuldesign fino alla consegna al trasportatore.

 

Assistenza clienti

Eventuali informazioni potranno essere richieste tramite i nostri servizi di assistenza scrivendo alla mail [email protected]

Mywonderfuldesign accorda l’accesso al Sito e il suo utilizzo da parte del cliente esclusivamente per l’uso personale da parte del cliente medesimo.

I contenuti del Sito sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà industriale e intellettuale del Venditore e degli altri titolari dei diritti. 

Il cliente non è mai autorizzato a scaricare, riprodurre, copiare, vendere, sfruttare o modificare una parte o la totalità dei prodotti presentati nel del Sito (in particolare i prodotti elencati, le descrizioni, i prezzi, scaricare o copiare le informazioni, utilizzare i dati, i programmi, i contenuti sonori, la grafica, le immagini, i testi, le fotografie, gli strumenti) senza un’autorizzazione scritta ed esplicita da parte di Mywonderfuldesign.

Il Sito può contenere link di altri siti internet. Tali siti non sono, in nessun caso, sotto il nostro controllo, Mywonderfuldesign non è responsabile dell’esattezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale, della legalità, della decenza né di nessun altro aspetto del contenuto di tali siti.

 

Protezione dei dati personali

Mywonderfuldesign si impegna a proteggere i dati personali del cliente. Tutti i dati personali che riguardano il cliente e abbiamo raccolto vengono trattati in modo strettamente confidenziale, in conformità con le vigenti disposizioni di legge sulla privacy.

I dati personali del cliente raccolti a partire dai prodotti che il cliente sceglie, servono esclusivamente alla soddisfazione dell’ordine del cliente medesimo nelle migliori condizioni possibili e servono a proporre al cliente offerte a lui adeguate.

I dati personali del cliente non vengono mai noleggiati, ceduti o venduti a terze parti per fini diversi dalla soddisfazione dell’ordine del cliente.

I dati non personali raccolti a partire dalla navigazione degli utenti sul Sito servono a migliorare il servizio proposto ai clienti, in particolare l’ergonomia del sito, i prodotti presentati e il rapporto clienti.

I dati del Cliente sono trattati da Mywonderfuldesign conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003”.

Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati consultare la pagina della Privacy Policy.

Siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare la vostra esperienza di acquisto e la nostra collezione di opere. Se non sei soddisfatto dei prodotti o dei servizi che hai ricevuto, contatta il nostro Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo [email protected]. Cercheremo di rispondere ad ogni e-mail entro 2 giorni lavorativi e faremo del nostro meglio per trovare una soluzione al tuo problema.

Per qualsiasi altra domanda riguardante i nostri termini e condizioni, si prega di inviare un’e-mail a [email protected]